Vai al contenuto

Kit calco mani Original Castings

Original Castings Kit calco mani 3D

OSTINATAMENTE ITALIANI

No, non abbiamo sbagliato a scrivere e tu non hai letto male.

Con orgoglio e determinazione teniamo a sottolineare l’appartenenza al Made in Italy, punto di forza della nostra produzione industriale, per garantire prodotti di alta qualità e duraturi nel tempo.

La nostra azienda da oltre 40 anni fornisce in tutto il mondo prodotti a base di minerali naturali ai professionisti dei settori fonderia, dentale ed estetico.

Proprio dalla nostra esperienza e continua ricerca di innovazioni quest’anno è nata la nostra nuova linea di calchi ORIGINAL CASTINGS.

Un prodotto ostinatamente fatto in Italia che dimostra il nostro impegno e la nostra attenzione per la qualità e l’artigianalità.

ORIGINAL CASTINGS

Sappiamo come rendere speciale e memorabile un momento. La memoria olfattiva è uno strumento potentissimo in grado di evocare in un attimo un posto o un momento in cui siamo stati felici, dove ci siamo sentiti sicuri e protetti.

Per questo abbiamo aggiunto al nostro calco gli olio essenziali, perché tu possa vivere un’esperienza unica quando celebrerai con chi ami un momento speciale. Creerai un ricordo tangibile e duraturo e avrai per sempre dentro di te il potere di richiamarlo alla mente.

ORIGINAL CASTINS Calco 3D al profumo di cannella
Avvolgente profumo di cannella
Dolce profumo di lavanda
ORIGINAL CASTINS Calco 3D al profumo di mentolo
Fresco profumo di mentolo

Come si realizza un calco della mano con Il kit Original Castings

I materiali presenti nel kit ORIGINAL CASTINGS sono pensati per realizzare una vera opera d’arte, pertanto si tratta di prodotti professionali.

Se utilizzi questo tipo di tecnica per la prima volta occorre che tu presti particolare attenzione e che ti prenda il tempo necessario per leggere attentamente le istruzioni.

COSA TI DEVI PROCURARE

Contenitore con bordi alti dove mescolare il gesso (20-24 cm di diametro)

Caraffa graduata per la misurazione dell’acqua (in alternativa puoi pesare direttamente l’acqua nel contenitore scelto per miscelare il gesso)

Frusta o cucchiaio in metallo. In alternativa puoi usare fruste elettriche per miscelare i composti

Acqua fresca 1700 ml (o 1700 g) da mescolare con l’alginato (no acqua calda)

Acqua fresca 450 ml (o 450 g) da mescolare con il gesso (no acqua calda)

un timer per cronometrare i tempi delle varie fasi

Ricordati di proteggere la superficie di lavoro con un telo impermeabile.

PIANIFICA LA TUA OPERA D’ARTE

Come per ogni opera d’arte che si rispetti anche per la realizzazione del tuo calco la pianificazione è fondamentale.

Devi tenere conto che la prima fase della creazione si svolge molto in fretta quindi devi pensare in anticipo a come posizionare le tue mani. Ti consigliamo di provare con tutti i partecipanti la posizione delle mani, verificandola proprio all’interno del secchiello.

Se sei alle prime armi scegli una posizione delle mani semplice e raccolta. In questo modo sarà più facile per il gesso riempire tutti gli spazi all’interno dello stampo in alginato.

GUARDA IL VIDEO QUI SOPRA per scoprire come creare il tuo primo calco 3D !

Condividi il tuo lavoro con noi e con gli altri lasciandoci una recensione e magari condividendo sui social un video o una bella foto del tuo progetto con l’hashtag:

#originalcastings

Original Castings sicurezza e ambiente

Il prodotto non è un gioco. I bambini possono utilizzarlo solo con la supervisione di un adulto.

Non ingerire. In caso di ingestione bere acqua nella maggiore quantità possibile e consultare un medico. Non indurre il vomito se non espressamente autorizzati dal medico.

Non inalare. Le polveri possono causare temporanee irritazioni del sistema respiratorio. In caso di inalazione uscire all’aria aperta, soffiare il naso e bere acqua per pulire la gola. Se l’irritazione persiste consultare il medico.

Evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto con gli occhi eliminare eventuali lenti a contatto e sciacquarli immediatamente con abbondante acqua per almeno 30/60 minuti aprendo bene le palpebre. Se l’irritazione agli occhi persiste consultare il medico.

Assicurarsi di non avere tagli o abrasioni sulle mani.

Non disperdere i prodotti nell’ambiente e non smaltire i residui di prodotto negli scarichi. Gettare il prodotto nella raccolta indifferenziata.

Conservare le polveri solo nelle confezioni originali, sigillate, lontano dai raggi solari diretti.

Per un corretto smaltimento fai riferimento alla tabella dei materiali qui sotto e segui le regole del tuo comune.

Fusto e coperchio

C/LDPE90
PLASTICA

Buste

PP 5
PLASTICA