Vai al contenuto

ll calco estetico in gesso è un trattamento-urto efficace su diversi inestetismi del corpo.

Il calco estetico in gesso GYPSOTERM, al momento dell’applicazione, sviluppa una sequenza che alterna fasi fredde a fasi calde.
Agisce sui vasi sanguigni inducendo un’azione vasomotoria, caratterizzata da un’alternanza di vasodilatazione e vasocostrizione.
Questa sorta di ginnastica del sistema venoso migliora l’ossigenazione dei tessuti, portando molteplici benefici sia a livello estetico che di benessere.

La durata e le fasi di escursione termica assumono caratteristiche variabili da individuo a individuo e variano anche in considerazione dello spessore dello strato steso.

Le escursioni termiche del calco sono studiate appositamente per essere compatibili con la temperatura corporea. La fase calda supera al massimo di due gradi la temperatura corporea stessa, arrivando al massimo a 38° C.

Questa caratteristica rende il calco un trattamento che si auto-adatta alle condizioni ed ai bisogni di ciascuna persona.

Il calco estetico potenzia gli effetti dei massaggi creando un’occlusione che agevola la penetrazione in profondità degli attivi applicati sulla pelle.
Si consiglia di praticare un massaggio con oli essenziali e/o vegetali prima di procedere all’applicazione del calco. Meglio scegliere oli naturali e bio, oppure creme cosmetiche funzionali, purché prive di solfati, parabeni o siliconi. La scelta di prodotti naturali e di qualità è essenziale per garantire la salute della pelle, in considerazione proprio della maggior penetrazione degli attivi dovuta all’occlusione.
Il calco esercita anche un’azione osmotica che favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso e l’eliminazione delle tossine.

Calco estetico potenziato

I Calchi potenziati sono:

+ naturali
+ performanti
+ efficaci da subito
+ che semplici trattamenti estetici

Si tratta di calchi minerali naturali potenziati da oli essenziali selezionati in base alla loro capacità di agire sui diversi inestetismi.

Perché gli oli essenziali?

Gli oli essenziali sono la “forza vitale” della pianta, l’essenza capace di trasmetterne tutta l’energia e i benefici.

L’importanza della purezza.

Solo un olio di alta qualità è capace di veicolare l’energia che serve a potenziare i vostri trattamenti.
Un olio adulterato o di origine sintetica produce l’effetto contrario perché sottopone l’organismo allo stress di eliminare qualcosa di innaturale.
Gli oli essenziali di alta qualità si ottengono solo con un processo produttivo sicuro e da una filiera controllata.
Per garantirvi la miglior qualità utilizziamo per i nostri calchi e trattamenti solo oli essenziali e vegetali puri e certificati di origine biologica.

La naturale energia termica, sprigionata dai calchi, rilascia gradualmente al corpo un benefico calore.
Un effetto comfort che contribuisce ad alleviare gli stati infiammatori e a sciogliere le tensioni muscolari.
Il calco, quindi, è anche un prezioso alleato in presenza di contratture, cervicalgia, lombosciatalgia e dolori articolari.
Abbinato al massaggio è un trattamento completo che dona benessere, sollievo e leggerezza.

L'effetto benessere dei calchi estetici
Azione urto dei calchi estetici