Vai al contenuto

L’estetica del viso e del corpo è diventata sempre più importante nella vita quotidiana delle persone. Molte di loro scelgono di recarsi in un centro estetico per essere coccolate, rilassarsi e mantenersi belle.
Per ottenere trattamenti efficaci e rilassanti, come quelli delle SPA, molti professionisti dell’estetica e del benessere prediligono i trattamenti estetici manuali basati su massaggi mirati con oli vegetali.
In questo articolo parleremo dei benefici delle tecniche che di massaggio estetico combinate a maschere alginato, calchi estetici e prodotti naturali come oli vegetali ed essenziali, nei trattamenti del viso e del corpo.

Trattamenti estetici manuali

I vantaggi di trattamenti estetici manuali:

  1. Personalizzazione del trattamento: Una delle caratteristiche principali delle tecniche manuali è il loro alto grado di personalizzazione, che permette al trattamento di adattarsi alla perfezione alle esigenze specifiche dei singoli clienti. Dopo aver valutato le necessità del cliente, il tipo di pelle, la presenza di problemi cutanei o altri fattori come una cattiva circolazione, si può creare un esperienza ad hoc. Combinando la tecnica di massaggio più adatta con i prodotti giusti si possono ottenere risultati davvero sorprendenti
  2. Aumento del benessere psicofisico: Le tecniche manuali sono più di un semplice trattamento estetico sono uno strumento naturale di benessere psicofisico. Oltre ad agire sull’estetica del viso e del corpo, aiutano il cliente a rilassarsi e a coniugando i benefici del contatto umano con l’efficacia del trattamento estetico. Il risultato è di una migliore percezione degli effetti del trattamento ed un alto grado di soddisfazione del cliente.
  3. Promozione della circolazione sanguigna e linfatica: I massaggi manuali e l’applicazione di maschere alginato o calchi potenziati sono molto efficaci nell’aiutare a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica. La pelle riceve più ossigeno e nutrienti, con conseguente miglioramento delle sue condizioni. Questo ci consente trattamenti con effetti visibili sin dalla prima seduta.
  4. Utilizzo di prodotti naturali ed ecologici: Le tecniche manuali sono spesso associate all’utilizzo di prodotti naturali come oli vegetali ed essenziali, che sono meno inquinanti ed ecosostenibili rispetto a quelli che possono essere usati nei trattamenti con macchinari estetici. Si ottengono così trattamenti naturali, sicuri e adatti a qualsiasi tipo di pelle.
  5. Maggiore affermazione professionale: Un’estetista che utilizza le tecniche manuali dimostra di avere una padronanza delle tecniche di massaggio e di altri trattamenti manuali che sono molto apprezzati dai clienti. In questo modo, l’estetista aumenta la propria reputazione personale e mette in luce le proprie competenze professionali.

In conclusione:

Le tecniche manuali sono state utilizzate per secoli nella cura dell’estetica del viso e del corpo. Oggi, con la crescita della consapevolezza sull’importanza di prodotti naturali ed ecologici e di trattamenti personalizzati, queste tecniche stanno acquisendo sempre più popolarità.
Se sei un’estetista, perché non provare a introdurre queste tecniche manuali nella tua pratica e aumentare la soddisfazione e il benessere dei tuoi clienti?

trattamenti estetici manuali viso

Il nostro consiglio:

Puoi integrare i tuoi trattamenti estetici manuali preferiti nei nostri protocolli mirati per il rimodellamento del corpo, che prevedono un ciclo di massaggi con oli vegetali specifici e calchi per drenare, detossinare e ridurre gli accumuli adiposi.

Puoi potenziare l’effetto di un massaggio tonificante al viso con una maschera in alginato arricchita da attivi lenitivi, purificanti o idratanti.

Per un ciclo di trattamenti anti-age al viso e al décolleté puoi scegliere l’azione strong del nostro protocollo viso con i calchi GYPSOTERM Incenso e Mentolo Sensitive

Contattaci utilizzando il form qui sotto o via WhatsApp cliccando sul bottone a lato di questa pagina per richiedere una consulenza sull’utilizzo dei calchi estetici potenziati e delle maschere alginato in combinazione con i trattamenti estetici manuali.

Richiedi informazioni sui trattamenti estetici manuali di REGECO Alchimia Mediterranea

Compilando questo form accetti di ricevere comunicazioni dallo staff del sito Alchimiamediterranea.it e ci autorizzi a conservare i tuoi dati. Ti garantiamo che non verranno condivisi con altri e potrai revocare il tuo consenso in qualunque momento inviandoci una mail