Vai al contenuto

COS’È LA SKIN DETOX?

Cos’è e a cosa serve la Skin Detox?

La skin detox è quel processo di disintossicazione della pelle il cui scopo è eliminare tutte le impurità accumulate a causa di tossine che si trovano all’interno del corpo – risultato dell’alimentazione e dei processi metabolici quotidiani – e a causa delle aggressioni esterne (vento, freddo, umidità).

Detossinare è importante perché attiva il metabolismo, contribuisce allo stato di salute e rende maggiormente efficaci eventuali trattamenti.

Fortunatamente, mente e corpo hanno già le armi per portare avanti naturalmente il processo di detossinazione, gli organi emuntori: pancreas, fegato, intestino, apparato urinario e pelle.
La pelle è, infatti, uno degli organi preposti alla detossinazione, perché sudando eliminiamo le tossine nocive.
La detossinazione è un processo che parte dall’interno per completarsi all’esterno. 

Le due tipologie di Detox

Per depurare il nostro organismo serve quindi un’azione combinata di detox.
Per prima cosa occorre lavorare sulle nostre abitudini e seguire un regime alimentare che ci aiuti ad eliminare il superfluo dall’interno.

Cose'è la skin detox IN
Photo by Birgith Roosipuu on Unsplash

Detox IN

  • al mattino bere un bicchiere di acqua con un po’ di succo di limone, per depurare l’organismo e mantenere la pelle sana e radiosa.
  • a pranzo pasti leggeri con verdure fresche di stagione, che abbiano spiccate proprietà detossinanti.
  • pomeriggio con succhi verdi a base di verdure a foglia.
  • la sera prima di andare a dormire, bere una tisana depurativa alle erbe.
Photo by Anthony Tran on Unsplash

Detox Out

Possiamo aiutare il nostro organismo a depurarsi preparando la nostra pelle al meglio con alcune semplici pratiche:

  • bagno detox = acqua calda, bicarbonato e sale marino. Si associa il potere benefico del vapore prodotto dall’acqua calda, che dilata i pori e favorisce la microcircolazione con l’effetto regolatore del ph del bicarbonato nonché quello remineralizzante del sale marino.
  • scrub = il suo scopo è quello di rimuovere le cellule morte che si sono stratificate sulla nostra pelle tramite un leggero sfregamento ( appunto scrub in inglese).
  • idratazione = dopo tutte le attività detox di cui abbiamo parlato è necessario idratare e nutrire la pelle con prodotti adeguati ai diversi tipi di epidermide.
Skin Detox GypsoTerm Bergamotto

Skin Detox Casalingo e Professionale

Tutti gli accorgimenti appena descritti servono ad introdurre nella nostra vita quotidiana delle buone abitudini per la nostra salute in e out. 

Accanto alle buone abitudini casalinghe si potrebbero inserire nella beauty routine di chi vuole detossinare in profondità la propria pelle, trattamenti professionali innovativi.

Il Calco Estetico Potenziato GYPSOTERM al Bergamotto è sicuramente il trattamento detox giusto per creare una continuità tra le buone abitudini casalinghe e un trattamento professionale. 

I gesti sapienti di chi procederà all’applicazione del Calco GYPSOTERM, la fragranza del Bergamotto e i massaggi con gli oli essenziali che solitamente si associano al trattamento, permettono di condensare in un’ unica seduta tutte le cure che servono per un trattamento Detox completo.

Calco estetico Gypsoterm al Bergamotto
Calco estetico al Bergamotto

Trattamento Detox professionale con il calco GYPOSTERM Bergamotto

Se il principio della depurazione vale per il corpo sia dentro che fuori, deve valere anche per la mente.
Eccoche anche in questo caso ci viene in aiuto l’essenza di Bergamotto che arricchisce il nostro Calco.
Infatti alle sue già note proprietà antisettiche, antimicotiche e antibatteriche si associano caratteristiche benefiche per l’umore. Il Bergamotto in aromaterapia è conosciuto per la sua capacità di sciogliere i blocchi interiori e favorire uno stato di serenità. 

ESPERIENZA IN = RITROVATO EQUILIBRIO INTERIORE

ESPERIENZA OUT = PELLE LUMINOSA E DEPURATA.

Dicci la tua!

Raccontaci nei commenti quale Routine Detox consigli alle tue clienti.
Se hai domande sui calchi minerali naturali della linea GYPSOTERM contattaci, saremo felici di rispondere a tutte le tue domande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.